LASTRE IN POLIURETANO RESIP®
Le nostre lastre in poliuretano RESIP® di alta qualità sono prodotte in rotoli fino a 40 metri di lunghezza e 1.500 mm di larghezza, con spessore compreso tra 2 e 30 mm. Il RESIP® è un materiale versatile e performante, idoneo al contatto alimentare (certificato secondo FDA e regolamento CE 1935/2004), prodotto in durezza Shore 80 e 90, nei colori bianco, blu e nero: è un poliuretano bicomponente premiscelato e pronto all'uso.
I prodotti realizzati in RESIP® offrono migliori performance rispetto ai poliuretani generici realizzati per colata, tra cui:
Le lastre in poliuretano RESIP® possono essere sottoposte a diverse tipologie di lavorazione, tra cui:
Applicazioni e specificità.
CABINE DI SABBIATURA E DI GRANIGLIATURA: ottima resistenza all'abrasione, resistenza agli urti, facilità di fissaggio, elevata durabilità, riduzione fermi di produzione.
BANCHI DA LAVORO: ottima resistenza al taglio e agli oli industriali, non lascia nessuna traccia sui prodotti con cui viene a contatto.
TRATTAMENTO RIFIUTI: bandelle e paracolpi per nastri trasportatori, spingitori flessibili.
VAGLIATURA: bandelle e paracolpi per nastri trasportatori, rinforzo interno, rivestimenti per elevatori a tazza.
SETTORE AGRICOLO: rivestimenti e protezioni antiusura, protezioni per impianti di lavorazione cereali, racle per nastri trasportatori, manicotti di carico e scarico, bandelle di protezione.
SETTORE ALIMENTARE: bandelle e paracolpi per nastri trasportatori, racle per nastri trasportatori, rivestimento tramogge, canaline e scivoli con isolamento acustico, lame per mescolatori, tendine a strisce, bandelle a pettine per dosatori e confezionatori.
LAVORAZIONE DEL LEGNO: bandelle e paracolpi per nastri trasportatori, tendine di tenuta su cappe di aspirazione, supporto contro lama per taglio, spingitori flessibili.
LAVORAZIONE DEI MATERIALI COMPOSITI: rivestimenti e protezioni su tavoli da taglio e lavorazione dei materiali compositi (elevata resistenza al taglio, assenza di silicone), superficie antiscivolo previene rischi di errori, lesioni per gli operatori e riduce l’usura delle lame.
Una sintesi di caratteristiche e applicazioni delle lastra in poliuretano RESIP® è contenuta nel documento RESIP, qui sotto scaricabile.
Sempre in calce è disponibile la dichiarazione di conformità per il contatto del poliuretano RESIP® con gli alimenti.
CONSULTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI