Nastri trasportatori in poliuretano DISTRAM®
Un’efficace alternativa ai nastri tradizionali in poliuretano è rappresentata dai nastri DISTRAM®, fabbricati per colata e non per incollaggio garantiscono una maggiore durata, riducendo i costi di manutenzione e le perdite per fermo esercizio dei macchinari per la sostituzione. Sono disponibili in bianco o blu, con telaio a 1 o 2 pieghe, diversi gradi di rigidità e spessori per uso su piano o a conca.
Possono essere realizzati su misura, con guide, bordi di contenimento e tasselli in base alle specifiche esigenze dei clienti: a banda continua o "senza fine" con giunto di chiusura a forma di dentelli, smusso, graffette, ecc.
Grazie alla loro robustezza, i nastri DISTRAM® sono particolarmente apprezzati per le applicazioni in cui esistono forti sollecitazioni, come la frantumazione, il trasporto di rifiuti taglienti, il riciclaggio di metalli, l’industria del legno. Perfetti anche nel settore agroalimentare.
Realizzati in RESIP®, poliuretano idoneo al contatto alimentare (certificato secondo FDA e regolamento CE 1935/2004), dalle prestazioni uniche.
Le principali proprietà del poliuretano RESIP® possono essere così riepilogate: