Particolari a disegno in poliuretano per protezione, rivestimento, trasporto
Dal taglio delle lastre in poliuretano RESIP®, è possibile ottenere particolari a disegno destinati alla protezione e al rivestimento di parti di macchinari soggetti ad elevata usura e sollecitazioni meccaniche. Questo rivestimento riduce, inoltre, l’impatto acustico nell’ambiente di lavoro.
Nel settore agroalimentare e del trasporto dei cereali, RESIP® permette una raschiatura ottimale nei trasportatori a catena REDLER e negli elevatori a tazze, consentendo quindi di ridurre i costi di pulizia.
Le lastre in poliuretano RESIP® sono spesso fustellate ed utilizzate nel settore del calcestruzzo come rivestimento antiadesivo e impermeabile, così come sono usate nel trasferimento di prodotti sfusi e nel carico di carri e camion.
I rotoli in poliuretano RESIP® sono tagliati e lavorati su macchine a comando digitale, che permettono di realizzare qualsiasi forma: questo consente una veloce produzione dei particolari a disegno nelle misure richieste e pronti all'uso.
La riduzione del rumore è un altro punto di forza, che raggiuge livelli ancora superiori se incollato. RESIP® ammortizza gli urti proteggendo i pezzi.
RESIP® è prodotto senza silicone e la sua applicazione per incollaggio può essere fatta in modo semplice e veloce con la colla ADEPOL. Non richiede carteggio o doppio incollaggio: basta uno strato. L'operazione è semplice e rapida.
RESIP® è resistente a molti prodotti chimici ed offre una buona tenuta a grassi, oli, idrocarburi, solventi, etere, alcol e acidi base a bassa concentrazione.
In calce è disponibile una scheda che riassume caratteristiche e possibili impieghi di particolari ricavati da lastre in poliuretano RESIP®
Per qualsiasi personalizzazione, CONSULTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI